Jacopo Peruzzo
Articolo tratto da: Aprile 2019 (qui il PDF)
*
L’iniziativa Martedì la presentazione del libro di La Malfa in occasione della Gionata Internazionale per l’Autismo
*
I l Judo non è solo un’arte marziale o uno sport.
Il Judo è anche un incredibile metodo capace di facilitare l’integrazione tra ragazzi.
Ed è proprio partendo da questo presupposto che, in concomitanza della Giornata Internazionale della Consapevolezza sull’Autismo, martedì 2 aprile si terrà la presentazione e del libro “Judo, superare i propri limiti”.
*
L’appuntamento, previsto per le 18, è inserito nel più ampio programma dl eventi ospitati durante tutta la giornata (dalle 9 alle 20) a Palazzo M, per la kermesse artistica e di sensibilizzazione “ColoriAmoci di blu – l’inclusione sociale attraverso l’arte”.
Proprio durante questa giornata, diversi palazzi nel territorio saranno illuminati di blu, a testimonianza della sensibilità delle città suI tema dell’autismo.
*
Il testo in questione, a cura di Fabio La MaIfa e Ia cui prefazione è stata curata dal presidente del CONI Giovanni Malagò, dal presidente della IJF Marius L. Vizer e dal presidente FIJILKAM Domenico Falcone,
sarà presentato al pubblico dall’autore, accompagnato dall’assessore alla Cultura e alle Politiche Sportive, Silvio Di Francia, dal campione mondiale Master e Kata Elio Paparello e da Simone Manfredini, insegnante di Judo.
Fabio La Malfa con Simone: → L’avventura di Simone
“Il libro curato da Fabio La Malfa, atleta e insegnante di Judo per passione – si legge nella presentazione è una raccolta di storie di chi, attraverso la pratica dello sport, ha acquisito consapevolezza di sé e ha accettato e vinto la sfida di superare i propri limiti, emotivi, psicologici, fisici.
Dalla signora che incrocia lo sport a settant’anni, al ragazzino autistico, al giovane atleta con sindrome di Down che diventa insegnante di Judo, all’attore famoso, al campione olimpico, sono tante le storie che Fabio condivide con noi nella puntata di oggi”.
*
Così il judoka racconta le storie di chi a superato i propri limiti!
*
Il libro: → Judo. Superare i propri limiti
La casa editrice Luni nasce nel 1992 con lo scopo di diffondere le idee che animano la riflessione italiana rendendo disponibili e accessibili al pubblico italiano molti testi del mondo Orientale spesso introvabili.
0 commenti