Lucca Comics 2022 – Editoria
10 Ott, 2022

Condividi ↓

lucca-comics-2022-poster-date

 

*

 

28 ottobre – 1 novembre 2022

 

*

 

Per la primissima volta Luni Editrice parteciperà a Lucca Comics. In attesa di incontrarci a fine ottobre – le date della manifestazione che coinvolge l’intera città di Lucca sono dal 28 ottobre al 1° novembre – ripercorriamo le peculiarità di questo evento che coinvolge tutta una città in un bellissimo sodalizio tra manga, libri, fumetti, cosplay e tantissime novità presentate in questa nuova edizione.

Una lista di eventi ricchissima attende le decine di migliaia di appassionati che hanno già acquistato il loro biglietto, per una prevendita andata fin qui a gonfie vele.

 

*

 

Lucca Comics 2022

Lucca Comics & Games è più di un festival: è una missione culturale multisfaccettata incentrata sul fumetto e sul gioco, lunga tutto l’anno. La città di Lucca se ne è fatta carico tramite Lucca Crea, società interamente di proprietà del Comune. Festival, mostre, progetti, pubblicazioni: Lucca Comics & Games è una realtà attiva a tutto campo.

 

*

 

Tornano i campfire

Lucca Comics & Games si trasformerà ancora una volta in un festival diffuso su tutto il territorio nazionale grazie al coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy, i cosidetti campfire. Saranno 120 questi punti della rete di LC&G 2022, luoghi dove gli editori proporranno contenuti speciali e le uscite del momento, in filo diretto con le attività svolte a Lucca.

 

*

 

Black Myth: Wu Kong

Per tutti gli amanti della letteratura cinese e giapponese – potrete trovare al nostro stand moltissimi testi delle tradizioni orientali che hanno posto le fondamenta per i nuovi immaginari manga, cosplay e videogiochi, come per esempio l’ultimissima uscita del 2022 – Black Myth: Wu Kong,  videogioco sviluppato da Game Science Studio, ispirato alla mitologia cinese del romanzo “Il viaggio in Occidente” da noi edito in versione integrale –  un incredibile action RPG sulle avventure di Scimmiotto o Son Goku (Sun Wukong).

 

Il Viaggio in Occidente

Il libro: → Il Viaggio in Occidente

 

Il romanzo, Il viaggio in Occidente e in particolare il personaggio della scimmia Sun Wukong, ha riscosso un successo che va ben oltre i confini della Grande Muraglia. Ne sono stati tratti film, serie tv, manga e cartoni animati. Basti citarne uno su tutti, noto a livello planetario: Dragon Ball.

Vi aspettiamo a Lucca Comics 2022! A presto.

 

*

 

 

 

 


 

logo

La casa editrice Luni nasce nel 1992 con lo scopo di diffondere le idee che animano la riflessione italiana rendendo disponibili e accessibili al pubblico italiano molti testi del mondo Orientale spesso introvabili.

 


 

Condividi ↓

Articoli correlati

Più libri Più liberi 2022

Più libri Più liberi 2022

  *   7-11 dicembre 2022 stand B44   *   Più libri Più liberi - Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Ritorna Luni Editrice a Più Libri Più Liberi! In attesa di incontrarci a inizio dicembre - le date della manifestazione sono dal 7 all’...

I 9 Samurai più famosi di sempre

I 9 Samurai più famosi di sempre

I 9 Samurai più famosi di sempre   i presentiamo alcuni dei più famosi Samurai, la casta dei mitici guerrieri che hanno contribuito a rendere grande la storia del Giappone medievale. Ne abbiamo scelti 9 tra i tantissimi a esemplificare...

Ming – La dinastia dei letterati

Ming – La dinastia dei letterati

      Articolo tratto da: Temi-Zen 2022 (qui il link) a cura di Isabella Doniselli Eramo   *     er molto tempo nell’immaginario collettivo occidentale “Ming” è stato sinonimo di Cina, o meglio, di Celeste Impero. E...

0 Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *