*
7-11 dicembre 2022
stand B44
*
Più libri Più liberi – Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria
Ritorna Luni Editrice a Più Libri Più Liberi! In attesa di incontrarci a inizio dicembre – le date della manifestazione sono dal 7 all’ 11 dicembre – ripercorriamo le peculiarità di questo evento che per qualche giorno fa convergere la cultura romana (e non solo), presso La Nuvola, Il Nuovo Centro Congressi, all’Eur.
Una ricca lista di conferenze attende i migliaia di appassionati.
*
Piu libri più liberi 2022
Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, torna alla Nuvola dell’Eur, a Roma, dal 7 all’11 dicembre.
500 espositori presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo, in 5 giorni e oltre 600 appuntamenti.
*
Un po’ di storia
Dal 2017, la manifestazione si tiene presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas. Più libri è la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.
*
Il progetto
Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori.
Dal 2018 Più libri più liberi si è arricchita con il PLPL Business Centre, un’area di 500 mq a uso esclusivo degli operatori professionali: il punto di incontro di tutti gli attori del mondo editoriale italiano e internazionale interessati a dialogare con i nostri editori.
*
Le novità Luni
Questo è un annuncio e un invito al caloroso pubblico romano, da un anno con l’altro a tornare a rincontrarci e a scoprire le ultime novità della casa editrice. In quest’ultimo anno abbiamo aggiunto ai romanzi classici straordinari della Cina, Il romanzo dei Tre Regni, per la prima volta in edizione integrale in italiano; Il Ramo d’Oro in edizione integrale; le memorie di Casanova sono oggi all’ottavo volume; la nuova collana Arcipelago Giappone, Proust, Confucio, Guenon, Pessoa e tantissimi altri titoli che vi aspettano. A prestissimo!
*
La casa editrice Luni nasce nel 1992 con lo scopo di diffondere le idee che animano la riflessione italiana rendendo disponibili e accessibili al pubblico italiano molti testi del mondo Orientale spesso introvabili.
0 commenti