Più libri Più liberi 2023

più libri più liberi 2023

 

*

 

 

6-10 dicembre 2023

stand B44

 

*

 

Più libri Più liberi – Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Ritorna Luni Editrice a Più Libri Più Liberi! In attesa di incontrarci a inizio dicembre – le date della manifestazione sono dal 6 all’ 10 dicembre – ripercorriamo le peculiarità di questo evento che per qualche giorno fa convergere la cultura romana (e non solo), presso La Nuvola, Il Nuovo Centro Congressi, all’Eur.

Una ricca lista di conferenze attende i migliaia di appassionati.

 

*

 

Piu libri più liberi 2023

Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, torna alla Nuvola dell’Eur, a Roma, dal 6 all’10 dicembre. 

500 espositori presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo, in 5 giorni e oltre 600 appuntamenti.

 

*

 

Un po’ di storia

Dal 2017, la manifestazione si tiene presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas. Più libri è la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

 

*

 

Il progetto

Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori.
Dal 2018 Più libri più liberi si è arricchita con il PLPL Business Centre, un’area di 500 mq a uso esclusivo degli operatori professionali: il punto di incontro di tutti gli attori del mondo editoriale italiano e internazionale interessati a dialogare con i nostri editori.

 

*

Le novità Luni

Questo è un annuncio e un invito al caloroso pubblico romano, da un anno con l’altro a tornare a rincontrarci e a scoprire le ultime novità della casa editrice. In quest’ultimo anno abbiamo da poco chiuso il ciclo delle Memorie di Casanova con il decimo e ultimo volume “Verso Venezia”. Verranno presentati a Roma i volumi 2° e 3° del Ramo D’oro, presentiamo  Tolkien e Il Signore degli Anelli, Storia editoriale di un capolavoro – il 10 dicembre il volume verrà presentato dall’autrice. Tantissime novità della collana Arcipelago Giappone e Mulan!

 

Giovedì 7 verrà presentato dall’autore Ninni Bruschetta il volume appena arrivato L’officiante. Considerazioni sul mestiere dell’attore e sulla sua funzione sociale. 

 

*

 


 

logo

La casa editrice Luni nasce nel 1992 con lo scopo di diffondere le idee che animano la riflessione italiana rendendo disponibili e accessibili al pubblico italiano molti testi del mondo Orientale spesso introvabili.

 


Più libri Più liberi 2023 – Più libri Più liberi 2023

Articoli correlati

I 9 Samurai più famosi di sempre

I 9 Samurai più famosi di sempre

  i presentiamo alcuni dei più famosi Samurai, la casta dei mitici guerrieri che hanno contribuito a rendere grande la storia del Giappone medievale. Ne abbiamo scelti 9 tra i tantissimi a esemplificare l’intera “casta” dei...

Kamon: Dai Samurai al Giappone Contemporaneo

Kamon: Dai Samurai al Giappone Contemporaneo

     kamon 家紋 giapponesi – emblemi/stemmi di famiglia – indicavano il lignaggio, la parentela o lo status di chi li esibiva. Si ritiene siano nati in periodo Nara (710-784) o Heian (794-1185) quando era abitudine applicare esternamente...

0 Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti avrai prima di tutti le ultimissime informazioni sulle nostre uscite e tanto altro (:

Ora riceverai la nostra newsletter! Controlla nelle email la conferma (:

Pin It on Pinterest

Share This