Romics 2023 – Luni Editrice

romics-2023-locandina-luni-editrice

 

*

 

30 marzo – 2 aprile 2023

 

*

 

Per la primissima volta Luni Editrice parteciperà a Romics!

 

*

 

Romics 2023

Romics è il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, ideato nel 2001 da Isi.Urb e Investimenti Spa che si tiene due volte l’anno a Roma e che vede una presenza di oltre 400.000 visitatori annuali. La manifestazione è organizzata da Fiera Roma Srl e Mens Nova Srl. Romics, con il suo innovativo format, dà voce all’immaginario di giovani e adulti coniugando entertainment e contenuti speciali, per offrire al pubblico diversi percorsi di partecipazione diretta e di approfondimento rispetto ai propri generi d’interesse.

Una kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo con oltre 100 presentazioni, in contemporanea nei 5 padiglioni e con oltre 250 espositori pronti ad accogliere il pubblico negli oltre 70.000 mq espositivi.

Romics è uno spazio internazionale per industrie e professionisti creativi con una formula di edutainment e B2B.

 

*

 

Black Myth: Wu Kong

Per tutti gli amanti della letteratura cinese e giapponese – potrete trovare al nostro stand moltissimi testi delle tradizioni orientali che hanno posto le fondamenta per i nuovi immaginari manga, cosplay e videogiochi, come per esempio l’ultimissima uscita del 2022 – Black Myth: Wu Kong,  videogioco sviluppato da Game Science Studio, ispirato alla mitologia cinese del romanzo “Il viaggio in Occidente” da noi edito in versione integrale –  un incredibile action RPG sulle avventure di Scimmiotto o Son Goku (Sun Wukong).

 

Il Viaggio in Occidente

Il libro: → Il Viaggio in Occidente

 

Il romanzo, Il viaggio in Occidente e in particolare il personaggio della scimmia Sun Wukong, ha riscosso un successo che va ben oltre i confini della Grande Muraglia. Ne sono stati tratti film, serie tv, manga e cartoni animati. Basti citarne uno su tutti, noto a livello planetario: Dragon Ball.

Vi aspettiamo a Romics 2023! A presto.

 

*

 

 

 

 


 

logo

La casa editrice Luni nasce nel 1992 con lo scopo di diffondere le idee che animano la riflessione italiana rendendo disponibili e accessibili al pubblico italiano molti testi del mondo Orientale spesso introvabili.

 


 

Articoli correlati

Presentazione Arte Postale Futurista

Presentazione Arte Postale Futurista

Presentazione: Arte Postale Futurista     *     Martedì 3 ottobre, alle ore 18.30, a Milano, al Centro Brera di via Formentini 10 avrà luogo la presentazione del volume “Arte postale futurista” di Maurizio Scudiero per Luni Editrice.  ...

I 9 Samurai più famosi di sempre

I 9 Samurai più famosi di sempre

  i presentiamo alcuni dei più famosi Samurai, la casta dei mitici guerrieri che hanno contribuito a rendere grande la storia del Giappone medievale. Ne abbiamo scelti 9 tra i tantissimi a esemplificare l’intera “casta” dei...

Se vuoi governare gli uomini impara a scrivere poesie

Se vuoi governare gli uomini impara a scrivere poesie

  di Davide Brullo Articolo tratto da: Il Giornale luglio 2023   *       Ripubblicate le liriche del presidente Mao Zedong: versi feroci e scaltri. Secondo una lunga tradizione...   *   LETTERATURA E POLITICA Le poesie di Mao, il...

0 Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti avrai prima di tutti le ultimissime informazioni sulle nostre uscite e tanto altro (:

Ora riceverai la nostra newsletter! Controlla nelle email la conferma (:

Pin It on Pinterest

Share This